Puma va all’arrembaggio con One Piece

Il trend dei manga continua ad affascinare i brand e le collabs a tema pop d’ispirazione giapponese sono sempre più frequenti, soprattutto all’interno del mondo street.

Tra i titoli più ricercati sicuramente c’è Dragon Ball, che sta registrando una stagione d’oro, affiancato da un altro successo firmato Shōnen Jump e Toei, ovvero One Piece.
In Giappone la franchise di Eiichiro Oda è sicuramente una delle più seguite, ma pur avendo catturato l’attenzione anche di molti fan occidentali, non si può ancora considerare uno di quei successi mainstream come Pokémon o Dragon Ball.

Forse questa la ragione che ha portato il colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo, Puma, a decidere di limitare questa speciale capsule al solo mercato giapponese.
Ciò nonostante, il risultato è davvero interessante e originale.

Anche in questo caso siamo di fronte ad una scelta di stile che predilige i riferimenti sottili e l’attenzione ai dettagli ad un più evidente character all-over.
Le sneaker dedicate alla serie sono un makeover della classiche Cell Venom, con dettagli in oro e argento, una catena che avvolge le scarpe e una chiave a tema One Piece.
Alla sua seconda uscita, questa collaborazione aveva già presentato una Cell Endura ispirata alla nave dei pirati “Thousand Sunny” lo scorso agosto.

Chi fosse appassionato della serie e non riuscisse ad accaparrarsi una di queste limited edition, potrà sempre consolarsi con una delle t-shirt della nuova collezione Uniqlo UT dedicate alla stravagante ciurma.

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...