Puma x Barbie, sneakerheads al femminile

A maggio, quando PUMA ha annunciato una collezione speciale di fine anno con Barbie, i fan sono impazziti di gioia. Ma in un anno pieno di edizioni speciali – non solo per il 50 ° anniversario del suo modello Suede – questa sembrava essere come tutte le altre.

Al momento del lancio, però, PUMA rivela le sue grandi ambizioni per la fashion doll – icona pop. Oltre alla versione Barbie della sneaker, una collezione speciale Barbie fitness di cinque pezzi, rivolta agli adulti, offre una voce fresca e distintiva all’interno del paesaggio saturo nel mercato “athleisure”. PUMA si rivolge alle eterne ragazze addentrandosi negli archetipi più profondi di Barbie, quelli del vestirsi e mixare gli accessori, invece di utilizzare il suo abusato stile pop.

Ma il colpo da maestro è arrivato sotto forma di due bambole collezionabili Barbie Signature, comprese di outfit PUMA. Un’edizione limitata con una nuova sneaker insieme  ad una Barbie x Puma Signature è andata esaurita all’istante.

Il 2018 è stato l’anno in cui le sneakerheads al femminile hanno iniziato a mettersi in pari con i maschi –  un altro punto che PUMA è stata in grado di affrontare con la sua accorta gestione della campagna.

About Gavin Brown

Founder of brand innovation agency, Crescendo Brands...providing research, insights, creativity and leads to brands in need of remarkable products.