A maggio, quando PUMA ha annunciato una collezione speciale di fine anno con Barbie, i fan sono impazziti di gioia. Ma in un anno pieno di edizioni speciali – non solo per il 50 ° anniversario del suo modello Suede – questa sembrava essere come tutte le altre.

Al momento del lancio, però, PUMA rivela le sue grandi ambizioni per la fashion doll – icona pop. Oltre alla versione Barbie della sneaker, una collezione speciale Barbie fitness di cinque pezzi, rivolta agli adulti, offre una voce fresca e distintiva all’interno del paesaggio saturo nel mercato “athleisure”. PUMA si rivolge alle eterne ragazze addentrandosi negli archetipi più profondi di Barbie, quelli del vestirsi e mixare gli accessori, invece di utilizzare il suo abusato stile pop.

Ma il colpo da maestro è arrivato sotto forma di due bambole collezionabili Barbie Signature, comprese di outfit PUMA. Un’edizione limitata con una nuova sneaker insieme  ad una Barbie x Puma Signature è andata esaurita all’istante.

Il 2018 è stato l’anno in cui le sneakerheads al femminile hanno iniziato a mettersi in pari con i maschi –  un altro punto che PUMA è stata in grado di affrontare con la sua accorta gestione della campagna.