Rado lancia Les Couleurs di Le Corbusier

La maison di orologeria svizzera Rado ha appena lanciato True Thinline Les Couleurs, una nuova collezione sviluppata in collaborazione con la Fondation Le Corbusier.

Basata sui colori della leggendaria teoria dei colori Architectural Polychromy di Le Corbusier, questa collezione è il risultato della notevole esperienza che Rado ha acquisito in oltre 30 anni di manifattura con ceramiche high-tech.

Le Corbusier è un nome leggendario nel design e la teoria del colore Polychromy Architectural è solo una delle inumerevoli opere per cui è famoso, come artista, architetto e come “Padre del Modernismo”.

Creata nel 1931, Architectural Polychromy nasce in anticipo sui tempi, classificando 63 colori in gruppi di diverse tonalità e gradazioni: una classificazione ancora oggi utilizzata da architetti e designer, a testimonianza del suo fascino duraturo e della sua rilevanza nel settore.

Rado rende quindi omaggio a Le Corbusiers lanciando questa linea di nove colori tratti da Architectural Polychromy, colori esclusivi utilizzati sui modelli Rado True Thinline. Ogni colore è prodotto in edizione limitata di 999 pezzi.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.