Reebok con Spotify, una collaboration per l’experience

Reebok ha appena lanciato un’edizione limitata in collaborazione con Spotify, integrando la necessità (tipica degli sneaker brands) di mantenere l’attenzione sul proprio target attraverso collaborazioni frequenti e diversificate, con l’appeal tecnologico sui millennial di una piattaforma di streaming.

La Reebok Zig Kinetica Ultrasounds Collection in edizione limitata è una serie di tre sneakers, dedicate rispettivamente alle città di New York, Atlanta e Houston, e cui è stato assegnato un codice Spotify ciascuna.

Scansionando il codice con uno smartphone il cliente accede a una speciale playlist, studiata specificamente per ogni città, ispirata alle caratteristiche distintive di ognuna.

Ogni modello riflette graficamente lo stesso concetto: New York Minute, Atlanta Lemon Pepper e Houston Candy Paint mescolano tomaie e suole con colori e stili differenti.

Secondo Matt Hagerty di Reebok, queste sneaker “sono progettate per celebrare le subculture cittadine, creando un’esperienza coinvolgente”.