Remy Martin e Notorious: branding experience per gentiluomini

the centaur interior

Notorius è una barberia unica. Situata nel cuore di Montreal, combina tecniche da vecchia scuola con le più moderne stravaganze, e grazie al suo staff internazionale di barbieri ed un décor à la Versace è diventato un luogo di riferimento per tutti i gentiluomini e soprattutto per le frange più giovani di “future gentlemen”.

Per rendere l’esperienza ancora più totalizzante, Notorious ha varato un progetto con il brand di cognac Remy Martin: una barberia viaggiante su prenotazione. The Centaur, così chiamato per la sua ispirazione al centauro del logo di Remy Martin, è un van Mercedes in cui è stato replicato esattamente il salone Notorious, e che comprende un angolo bar rifornito di tutti i brand Remy Martin, oltre ad uno schermo plug and play, computer Apple, sistema surround.

the-centaur-van

The Centaur è disponibile su prenotazione, non solo per gli hipster che hanno poco tempo per la cura della propria barba, ma anche per riunioni di lavoro, grazie al suo ambiente esclusivo e rilassato, cavalcando la nuova ondata “bleisure” (business/leisure).

the centaur remy bar

“L’incarnazione dell’art de vivre” , d’altro canto, è il claim di Remy Martin, che fa parte del gruppo Remy Cointreau, e che fattura più di 560 milioni di dollari, 38% in USA e Canada, e un sorprendente 45% in Asia Pacific.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.