reportage Maison e Objet vol.2: stile, lusso e brand extension

House of Hackney

Ecco il seguito della prima parte del nostro reportage da Maison & Objet Paris, incentrato sullo stile, sui progetti di brand extension e sulle collaborazioni che abbiamo colto all’evento.

La decisione degli organizzatori di Maison & Objet di trasferire la sezione “design” alla Hall 7, più ampia, ha permesso di fornire un più ampio spettro di prodotti, categorie, e livelli qualitativi rispetto alle precedenti edizioni.

La sensazione principale in questo settore è quella di un’eleganza semplice, con accenti esotici forniti dalle incursioni dell’arte, oltre nuove proposte da parte di Paesi come Giappone, Cina e Tailandia.

Da non perdere in questa gallery:

Pulcina, la moka di Alessi x illy

– l’omaggio a Arne Jacobsen da parte di Design Letters

– l’arte di Tom of Finland by Finlayson e Henzel Studios

– Tom Dixon

– Vitra by Alexander Girard

Avatar

About Gavin Brown

Founder of brand innovation agency, Crescendo Brands...providing research, insights, creativity and leads to brands in need of remarkable products.