Reportage Milano Fashion Week: vincono le collaboration

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Le sfilate dei grandi designer e il circo mediatico che le accompagna occupano le prime pagine. Noi preferiamo andare a scoprire le “branding vibration” nelle due piattaforme che hanno assunto un ruolo ormai importante per i brand lifestyle: White e Super.

Due eventi che riescono a unire brand di ricerca insieme a brand affermati, con proposte interessanti sotto il profilo dell’innovazione non tanto di prodotto, quanto di branding. Le collaborazioni sono infatti all’ordine del giorno, proprio per la naturale attrazione che riescono a generare nei confronti della stampa, sia locale che internazionale.

Oltre a Kartell con Paula Cademartori, di cui abbiamo già parlato, spiccano nuove collaborazioni come Melissa con Cambridge Satchel Company, Le Pandorine con Smiley, Essentiel Antwerp con i Muppets, e poi la nuova licenza firmata da Linda Farrow con N.21.

Interessante anche la brand extension di Birkenstock, alle calze, agli zaini, ed a modelli supercolorati ed insospettabilmente diversi dal classico sandalo.

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About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.