Reportage Pitti Uomo: branding tecno pop

invicta

Siamo stati alla 89a edizione di Pitti Uomo per toccare con mano secondo quali trend i brand lifestyle basano le loro prossime collezioni.

Forse perchè più colorato e più evidente, il pop emerge prepotentemente come canale di comunicazione semprre forte, al quale si aggiungono però nuove influenze tecno.

Nella galleria qui sotto abbiamo selezionato alcune delle collaborazioni più significative:

Mizuno con le sneaker runner in collaborazione con Automobili Lamborghini, ad esempio, porta il brand automotive di lusso su una runner tecnica.

Herschel Supply interpreta Mickey Mouse con un design supercontemporaneo, mentre brand solitamente sportswear, come Invicta e Colmar, alzano il volume tecnhicolor.

Sul lato artistico, notevole la linea di oggetti super pop di Seletti con ToiletPaper, il magazine dell’artista Maurizio Cattelan, e Gallo che rende omaggio all’artista Marco Lodola con una calza in limited edition

Interessante anche Matchless con Star Wars, di cui parleremo più diffusamente in un articolo ad hoc.

Prossimamente, la seconda parte del reportage, che raccoglie invece i brand con anima new heritage.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.