Retro-Cool co-branding per Volkswagen e Gorenje

GorenjeRetroBulli

La casa automobilistica tedesca Volskwagen, ha stretto un accordo di licenza con il produttore di elettrodomestici sloveno Gorenje, per la pruduzione di una speciale limited edition di frigoriferi dalla linea retrò che farà parte della collezione Nostalgie. Il design è ispirato al leggendario minibus Volskwagen T1 Bulli Westfalia introdotto sul mercato negli anni ’50.

bulliT1Westfalia

Il risultato di questa particolare collaborazione rende omaggio all’iconico mezzo di trasporto amato dagli hippies della generazione del “flower power”, unendo la modernisima tecnologia IonGeneration con il gusto e lo spirito delgi anni ’60, in un perfetto mix tra passato e futuro.

La speciale serie Gorenje Retro, nelle due versioni bicolore, azzuro vintage e rosso bordeaux, entrambe abbinate al bianco champagne, riprende fedelmente gli elementi cromati e il grande logo Volskwagen tipici del minivan per un perfetto effetto nostalgia.

Gorenje_Retro_Special_edition

 

Avatar

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...