Retro-Pop Co-brand: Algida/Wall’s X Asos

Wall's x Asos

Il trend pop-food sembra ormai inarrestabile, dopo le collezioni lifestyle di McDonald’s – lanciate in esclusiva da Coin e Colette – che riprendono le grafiche della nova campagna pop adv, adesso è il turno del colosso dei gelati Wall’s (in Italia meglio noto come Algida), che con le sue grafiche retro-pop colorerà la prossima estate con una capsule collection in collaborazione con Asos, il sito e-commerce di moda e cosmetici presente in oltre 190 paesi.

La collezione verrà lanciata nella prima settimana di giugno e comprenderà 16 pezzi tra scarpe, t-shirts, crop-tops, borse e cover per cellulari ispirati da alcuni dei più famosi gelati del brand,  tra cui Twister, Piedone, Feasts e Mini Milks. Il costo  dei prodotti varierà dai 12 ai 211 euro.

Esageratamente kitsch con i suoi colori sgargianti, i tessuti in paillettes e i design ispirati all’arte retro pop, questa attività di co-branding è un caso di studio su come valorizzare (con poco) una linea raccontando una storia coerente a nuove fasce di clienti.

Chi volesse cimentarsi può inviarci i nomi in italiano degli altri prodotti inglesi utilizzati 😉