Retrosuperfuture x Havana Club: omaggio a Cuba

L’Avana intesa come capitale di Cuba e la sua cultura, ma anche come ingrediente evergreen del mondo dell’occhialeria. L’acetato riconosciuto come “Havana”, deriva il suo nome dalle tonalità dei pigmenti, simili a quelle delle foglie di tabacco cubano utilizzato per i sigari Avana.

Retrosuperfuture e Havana Club si uniscono per creare una limited edition celebrativa, traendo quindi ispirazione dalla sua cultura, dalla città, dai suoi colori.

L’obiettivo narrativo è valorizzare le arti e l’artigianato della scena moderna de L’Avana, con una collaborazione che si estende a livello globale ma selettivo, lanciata in 5 città: L’Avana, Milano, Berlino, Mosca, Shanghai.

La collezione comprende non solo una versione speciale di occhiali da sole, ma include una bottiglia in tiratura limitata di Havana Club 7, una t-shirt e un set domino, sempre in acetato Havana.

Gli occhiali da sole e le magliette sono disponibili in un solo negozio esclusivo per ogni città a partire dal 14 novembre. La release globale online, che include anche la bottiglia Havana Club 7 in edizione limitata, è avvenuta il 25 novembre.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.