Tra i lanci dedicati al centenario Disney, la Hyundai IONIQ 5 Disney100 Platinum Edition si distingue sia per l’esecuzione, oltre che per l’insolita categoria di prodotto.

In un’edizione limitata a 1.000 vetture, Hyundai x Disney 100 presenta riferimenti estetici molto sottili a Topolino, contrariamente a quanto proposto da buona parte dei partner che sono saliti a bordo della celebrazione Disney con i loro prodotti, come ad esempio la Vespa, in una categoria adiacente.

Il riferimento più visibile (ma non così immediato) è nei cerchi in lega da 20 pollici, che hanno la forma della sagoma a tre cerchi di Topolino e le sue orecchie. Per il resto, la vettura è rifinita in un delicato colore “Gravity Gold Matte”, con piccoli stemmi Disney 100 Platinum Edition sui parafanghi anteriori.

All’interno, il logo Disney 100 compare sulla console, sui poggiatesta anteriori e sui tappetini, mentre un’animazione Disney appare sullo schermo digitale come inizializzazione all’avvio.
La Hyundai x Disney 100 è stata presentata l’anno scorso al New York Auto Show, ed è ora disponibile presso i concessionari Hyundai.