Aquariva

Il design è sempre stato motivo di successo e di vanto, elemento distintivo capace di rendere riconoscibili e unici i modelli Riva. Tanto che Riva ha oggi deciso di basare sul design la sua nuova avventura  nell’ “home experience”, realizzando prodotti inediti. Il primo è la lampada Aquariva, presentata durante il Salone del Mobile, presso la boutique Larusmiani.

Aquariva è una lampada da tavolo ispirata alla classica “searching light” delle imbarcazioni anni ’60, come Aquarama, Tritone e Ariston, ed è tuttora presente sull’omonimo motoscafo Aquariva, icona senza tempo del cantiere. Frutto del lavoro di Mauro Micheli di Officina Italiana Design, progettista di tutte le imbarcazioni della gamma Riva, Aquariva reinterpreta la tradizione in chiave contemporanea, in linea con il DNA Riva.

Oltre alla “searching light” vera e propria, lo stelo e la base richiamano chiaramente l’eleganza e la sobrietà delle imbarcazioni Riva: lo stelo è infatti disponibile in mambo (il tessuto utilizzato per le cuscinerie) o in mogano, due materiali caratteristici utilizzati sulle imbarcazioni, mentre la base, realizzata in acciaio a tre sezioni sovrapposte, ricorda il celebre “musone” dei motoscafi Aquarama e Aquariva, ed una volta aperta richiama l’elica di un’imbarcazione.
Aquariva è disponibile da maggio sul website Riva e prenotabile nella boutique Larusmiani a partire dall’8 aprile.