In una piattaforma di gioco online come quella di Roblox, il marchio di lusso Gucci e il famoso marchio di streetwear Vans uniscono i loro mondi già esistenti e lanciano una sfida digitale ai membri della community con una caccia al tesoro, che terminerà il 13 di maggio.

L’obiettivo di questa sfida è quello di trovare tutti i tessuti e i modelli, attraversando e superando le sfide dei rispettivi mondi, “Gucci Town” e “Vans World”. Solo dopo aver raccolto tutti i modelli, il giocatore sarà in grado di raccogliere in ogni universo le nuove skin da far indossare al proprio avatar, tra cui sneakers, accessori e zaini da skateboard.

Gucci Town, nato come luogo di svago digitale che ha già ospitato gli avatar di celebrità come Miley Cyrus e Jack Grealish, mentre Vans World, ha lo scopo di fondere l’universo dello skateboard e della moda permettendo ai giocatori di esprimere la creatività personalizzando i propri avatar.

In questi mondi, spazi dinamici e immersivi i due brand hanno trovato un modo creativo di dialogare tra di loro e con le loro community digitali, subito dopo aver lavorato insieme al progetto nella dimensione fisica “Continuum” di Gucci Vault, in cui hanno ridisegnato i modelli iconici del marchio streetwear Vans.