Rogue One: il via alle Limited Edition

Rogue-One-A-Star-Wars-Story

A pochi giorni dall’uscita nelle sale, ‘Rogue One: A Star Wars Story’ è già in testa nelle classifiche dei box office di tutto il mondo. Di sicuro questo spin-off della saga di Guerre Stellari, sarà qualcosa di nuovo per la franchise, atmosfere più cupe e meno tecnologiche ma sicuramente, come gli episodi precedenti, è già un cult.

Dall’annuncio dell’uscita del primo episodio del sequel della saga ‘Il risveglio della Forza’, molti sono stati i brand catturati dalla Star Was mania e sembra che questa nuova release abbia offerto il giusto pretesto per poter continuare il trend con nuove capsule collection. Alcuni brand come Pepe Jeans London, Zuiki e Superga (di cui abbiamo già scritto), hanno preferito andare sul sicuro, fruttando il buzz mediatico del momento ma proponendo limited edition con i personaggi “consolidati” della saga.

Star Wars Rogue One Hat Collection by New Era Cap (1)

Altri marchi invece, hanno deciso di realizzare una capsule specifica per il primo episodio di questa antologia come il progetto benefico “Force 4 Fashion” in collaborazione con Target ispirato ai temi della ribellione. A Bathing Ape, New Era e Nixon hanno proposto collezioni dedicate di abbigliamento e accessori, mentre Nissan, con un piccolo sforzo di make-up, ha lanciato un’edizione limitata del suo SUV Nissan Rogue. Un’occasione imperdibile dal punto di vista commerciale vista la condivisione del nome, non particolarmente originale invece per quanto riguarda la personalizzazione del veicolo.

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La collaborazione più interessante è probabilmente, la capsule collection di giacche ad alte prestazioni realizzate da Columbia Sportswear.
L’azienda ha infatti sviluppato tre modelli di giacca ispirati a tre personaggi di Rogue One: il sergente Jyn Erso, il capitano Cassian Andor e l’Imperial Death Trooper. La collezione rappresenta la prima collaborazione della Columbia con una franchise cinematografica e la collezione sarà disponibile in quantità molto limitate solo sull’ e-commerce www.columbia.com e nei punti vendita retail di Columbia a partire dal 9 dicembre prossimo.

Il team Columbia ha lavorato a stretto contatto con la divisione Consumer Products di Disney e Interactive Media per garantire che le giacche fossero una riproduzione quanto più fedele possibile a quelle usate nel film, per soddisfare anche i fan di Star Wars più esigenti. Grande attenzione ai dettagli e allo stile con la di qualità e le performance garantite dal Tested Tough della Columbia.

Da non perdere il nostro confronto tra “originale e ispirato a” nella nostra galleria.

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