Samsonite: duri e puri con Kevlar

Samsonite è il marchio di riferimento globale per prodotti da viaggio, con una reputazione di tutto rispetto soprattutto per quanto riguarda la robustezza e la durevolezza dei prodotti.

E se l’obiettivo è di rafforzare questi aspetti, per accontentare consumatori sempre più esigenti Samsonite necessita del non plus ultra; questo spiega il progetto di collaborazione di Samsonite SXK con Kevlar, la fibra creata da Dupont durante la seconda guerra mondiale, ed utilizzata oggi non solo per usi militari per i tessuti antiproiettile, ma anche negli indumenti da lavoro, e nei pneumatici per fuoristrada.

La nuova linea Samsonite SXK è composta da 5 prodotti pensati per una nuova generazione di businessmen: 3 zaini, 1 borsone e una borsa messenger, tutti accomunati dal tessuto con fibra Kevlar, che si accompagnano al design a cui Samsonite ha abituato i propri clienti.

Questa collaborazione segna inoltre l’inizio di una nuova strategia consumer di Dupont, che dopo decenni passati a creare fibre e materiali innovativi per il mercato B2B, sta approcciando i consumatori finali con attività di comunicazione dei propri brand di eccellenza utilizzati in tutto il mondo, come Kevlar, Tyvek, Corian