Scarpe firmate e trucco da star per la Cenerentola di Disney

Cinderella

Il prossimo 12 marzo uscirà nelle sale il nuovo film live action diretto dal regista Kenneth Branagh, ispirato alla famosa favola di “Cenerentola”. Per celebrare l’evento, Disney Consumer Products (DCP) ha collaborato con diversi brand. MAC Cosmetics presenterà una linea di make up composta da 17 prodotti per ricreare il look etereo della protagonista, un packaging dedicato che abbandona il nero troppo dark, per un azzurro cielo con il logo Diseny di Cenerentola in oro. Rossetti, gloss e ombretti dai nomi evocativi “Happily Ever After”, “Glass Slipper”, “Evil Stepmother” e “Stroke of Midnight”.

Morgan Taylor e Gelish si occuperanno invece della manicure proponendo due collezioni di smalti.

Finito con il trucco, per la prima cinematografica, la divisione Consumer Products di Disney ha deciso di rinnovare anche il guardaroba delle fan “più cresciute” di Cenerentola. Lo ha fatto partendo dall’accessorio-feticcio più amato dalle donne, la scarpa, coinvolgendo gli stilisti di nove famosi brand internazionali di calzature, per realizzare una collezione da fiaba che reinventa l’iconica scarpetta di cristallo.
Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau, and Stuart Weitzman i nomi dei protagonisti. Ogni brand ha interpretato in modo personale la leggendaria scarpetta di cristallo che Cenerentola perde nella sua fuga da palazzo allo scoccare della mezzanotte.

Altro protagonista d’eccellenza è Swarovski che, sotto la direzione della costumista Sandy Powell ha realizzato l’iconica scarpetta di cristallo utilizzata nel film, e ha fornito poi tutti i cristalli utilizzati per i nove modelli.

La collezione sarà disponibile su prenotazione in alcuni dei più prestigiosi store di tutto il mondo e in alcune boutique degli stessi designer: Excelsior Milano, sarà il primo a ospitare la collezione. L’installazione, realizzata dalla celebre visual designer JoAnn Tan, sarà esposta al terzo piano Antonia Donna dal 17 febbraio al 3 marzo 2015 sarà inoltre presente da Saks Fifth Avenue a New York e a Beverly Hills, da Harrod’s a Londra, a Parigi da Galeries Lafayette, a Mosca da Tsum, a Tokyo da Isetan Shinjuku e a Dubai da Level Shoe District, The Dubai Mall.
L’intera collezione verrà svelata per la prima volta all’interno dell’esposizione dedicata a Cenerentola, il prossimo venerdì 13 febbraio nel corso del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.