Sebago ha presentato lo scorso week-end la prima colab con il brand americano specializzato nella produzione di tessuti in lana da gusto heritage, Pendleton.

Per questa capsule collection, le due eccellenze made in Usa uniscono simbolicamente East e la West Coast d’America. La nuova linea infatti, declinata in cinque modelli Campside (Arcadia, Tatanka Para Wool, Seneca Mid Wool e Kekuka Mid) traduce la tradizionale tessitura degli indigeni e dell’artigianalità del mocassino cucito a mano in un prodotto tecnico contemporaneo.
La capsule, in vendita in selezionati store in Italia, Gran Bretagna, Francia, Belgio è disponibile anche online su sebago.com.

Con questo nuovo progetto, Sbago prosegue il suo investimento nei progetti co-edited, parte della strategia di rilancio e sviluppo nei mercati internazionali voluta fortemente da Basicnet, la società torinese che dal 2017 detiene il controllo del brand.

In primavera, infatti, Sebago aveva siglato un’altra collaborazione con il brand lifestyle Sease fondato da Franco e Giacomo Loro Piana. Continuando poi sempre nel settore moda, Sebago aveva creato per 10 Corso Como un’edizione limitata di 150 mocassini Dan per uomo e donna, in vendita esclusiva presso il concept store milanese.
Non meno rilevante, durante lo scorso Pitti di giugno il brand ha debuttato nel mondo dell’abbigliamento con la sua prima collezione dedicata alla primavera-estate 2020.

Nel progetti d’investimento di Basicnet per il brand anche la crescita nel canale retail, grazie all’apertura di store monomarca dedicati all’intero universo Sebago.