Skechers si allea con il Dr.Seuss

Skechers continua a guadagnare posizioni sul mercato globale delle sneaker, non solo grazie ad una rodata brand extension su abbigliamento e accessori, e su un target che spazie da uomini a donne e a bambini, ma aggiungendo anche un piano di collaboration in licenza alla sua ricetta di marketing

L’azienda americana ha infatti appena annunciato un’interessante collaborazione: Skechers x Dr. Seuss, con una prima linea di sneaker ispirata al personaggio più noto di Dr. Seuss: Il Gatto col Cappello Matto

Skechers x Dr. Seuss è di fatto una partnership di licensing pluriennale per tutto il mondo che darà vita ad una serie di collezioni caratterizzate dai personaggi evergreen del mondo di Dr. Seuss, rivolte sia agli adulti che ai bambini.

La prima collezione Skechers x Dr. Seuss verrà lanciata su modelli tratti dale serie Skechers Street, BOBS, e Skechers Kids, con il Gatto con il Cappello Matto e i Cosi, Thing1 e Thing 2.

Sono già pianificate nuove collezioni per le prossime stagioni, con personaggi e disegni di altri racconti di Dr. Seuss, come Green Eggs and Ham (Prosciutto e Uova Verdi), e il Grinch, più famoso grazie alle versioni sul grande schermo.

Skechers x Dr. Seuss è già disponibile sull’e-store Skechers.com, e sarà disponibile in tutti i negozi Skechers e i distributori da settembre negli Stati Uniti, Canada ed Europa.