Skyy Vodka, marchio del gruppo Campari, supporta la comunità LGBTQIA+ e i matrimoni gay dal 2015, quando insieme a Freedom to Marry lanciò la campagna Toast to Marriage.

E’ vero che in molte parti del mondo questa parte dei diritti civili viene messa in forte discussione (e anche qui in Italia le cose potrebbero andare molto meglio), ma intanto il presidente Biden ha appena firmato il Respect of Marriage Act, che garantisce pari diritti ai matrimoni omosessuali e interraziali in tutti gli Stati Uniti.

Parte da qui Skyy Vodka, che supporta questa campagna con una nuova iniziativa, Skyy Say I Do, insieme a NYC Pride, di cui è diventata quest’anno partner ufficiale come “Official Spirit”.

Skyy finanzierà completamente 100 matrimoni gay, tra tutte le coppie che si saranno candidate su Instagram postando le proprie foto con hashtag @SKYYSaysIDo e taggando @SkyyVodka. Inoltre, dal 10 dicembre, Skyy ha allestito al The Mezzanine a New York una cappella dove tutte le coppie gay potranno sposarsi, con fotografo ufficiale e – ovviamente – cocktail a base di Vodka Skyy.

Sean Yelle, Senior Category Manager White Spirits in Campari Group dichiara: “Come sostenitori dell’uguaglianza nei matrimoni siamo fieri di stare al fianco della comunità LGBTQIA+. Lo spirito progressista di Skyy Vodka è profondamente radicato nelle sue origini californiane, e ci impegniamo nell’imprimere un impatto positivo nell’ambito della giustizia sociale, che coinvolga tutta la comunità”.