Onitsuka Tiger e Shu Uemura hanno lanciato un’interessante collaborazione, basata sulle radici comuni come innovatori giapponesi

Sia Onitsuka Tiger che Shu Uemura sono conosciuti in tutto il mondo come marchi dallo spirito pionieristico, che hanno continuato ad evolversi rimanendo sempre nel solco delle loro fondazioni.

Oggi parte del gruppo L’Oreal, Shu Uemura è un marchio di cosmetica professionale, nato a Tokyo nel 1967. Il fondatore Shu Uemura, il primo truccatore giapponese a Hollywood, è un pioniere, innovatore, visionario che ha creato una formula di bellezza con la sua arte del trucco d’avanguardia.

La collaborazione si basa sul nuovo modello di sneaker “Delegation Ex” di Onistuka Tiger, ispirato alle scarpe indossate dal team giapponese nel 1964. Lo sviluppo del prodotto include un colore smaltato lucido, che evoca un’aura cosmetica, combinata con pelle spazzolata a contrasto, caratterizzata dal vivido rosso Tokyo Red.

Dal suo canto, Shu Uemura lancia nel mercato cosmetico 12 articoli tra cui una speciale palette di ombretti, rossetto, eyeliner, detergente, pennello per fondotinta, tutti decorati con le strisce Onitsuka Tiger, sempre con il rosso Tokyo Red, accompagnato da arancione e blu indaco.
Una limited edition di rossetto sarà anticipata per i fan di Onitsuka Tiger sull’e-commerce del marchio di sneaker.

L’equazione di questa collaborazione: Onitsuka Tiger continua a presentare collezioni flash contemporanee che combinano fashion e sport, heritage e innovazione, mentre Shu Uemura aumenta il grip sul target millennial.