La stessa ispirazione visionaria di Stanley Kubrick, che Alessandro Michele ha utilizzato per il video dell’ultima collezione Gucci Exquisite, connota oggi una limited edition appena lanciata dal marchio di occhiali di lusso Jacques Marie Mage.
Il marchio, fondato a Los Angeles da Jerome Mage nel 2014, è più orientato al design e alla cultura rispetto all’iconografia fashion dell’eyewear, e JMM, sinonimo con cui il brand è oggi conosciuto non solo sulla costa occidentale americana, vanta una cura speciale per le edizioni limitate dalla narrazione sofisticata, che si aggiunge ai suoi metodi di produzione artigianali, basati su macchinari anni ’40 e ’50 e materiali pregiati.
“Il nostro design è totalmente votato alle rivoluzioni culturali degli ultimi tre secoli, traendo ispirazione per le nostre collezioni sia dalla sua epopea che dai suoi antieroi”, così il brand esprime la sua visione.
Visione per cui Stanley Kubrick costituisce un abbinamento perfetto, che si inserisce nel fil rouge di edizioni limitate culturalmente articolate, che hanno già celebrato icone come il Blue Note, i Velvet Underground, Pier Paolo Pasolini.
Il punto di vista di Jacques Marie Mage nel racconto della storia Kubrick si concentra su una data: “1980”, che dà il nome al modello Kubrick, e ricorda il virtuosismo e il linguaggio elevato, oscuro e anche violento, in contrasto con l’eccesso mainstream degli anni ’80. La montatura è di fatto ispirata al classico stile aviatore indossato dal regista sul set di due dei suoi più grandi film: Shining (1980) e Full Metal Jacket (1987).
Un percorso narrativo completato da un packaging dedicato, che prevede per i 400 pezzi limitati non solo un astuccio speciale, ma un kit completo con ologramma di certificazione e numero di serie, in cui il design raffinato conferma la strategia di prodotto Jacques Marie Mage.
RELATED POSTS
No related posts.
STAY CONNECTED