Come tutti gli abbonati a Halo Licensing Survey sanno, il “Kawaii” è una tendenza stabile per tutti i lifestyle brands orientali.

Un esempio di stagione è fornito da Starbucks, che in Corea e Giappone ha lanciato una collezione natalizia con Line Friends, i simpatici personaggi giapponesi inventati dal coreano Kang Byeong Mok, e basati sugli sticker di Naver Corporation per l’app di messaggistica Line.

La collezione Starbucks caratterizzata dai personaggi Line Friends comprende un peluche dell’orsacchiotto Brown, che indossa un grembiule Starbucks, ritratto anche su tazze e bicchieri insieme al coniglietto Cony.

La collezione comprende anche una tote bag, una coperta, un portamonete, un’agenda e una penna tutti caratterizzati dagli altri personaggi della famiglia Line Friends, come l’orsetta Choco, la pepera Sally e il ranocchio Leonard.

Starbucks x Line Friends non offre solo accessori lifestyle, ma anche contenuti digitali, tra i cui un video che vede come protagonista l’orsacchiotto Brown.

La collezione è disponibile in edizione limitata durante le festività natalizie solo presso alcuni Starbucks nella regione dell’Asia Pacifico.