Tra le numerose collaborazioni celebrative lanciate in occasione Disney 100 anni, quella con Steinway & Sons è veramente insolita.
Evoluzione, innovazione e maestria centenaria sono i valori alla base di questa collaborazione, che unisce per la prima volta due aziende storiche, in un’edizione limitata a 25 pianoforti a coda.

Ognuno dei 25 pianoforti sarà dipinto a mano, secondo una personalissima e coloratissima interpretazione di Micky Mouse creata dall’artista italiana Elena Salmistraro.

“Fin da piccola mi sono ispirata al carattere vivace, alla curiosità e all’allegria di Topolino”, afferma Elena Salmistraro. “Lo sfondo bianco del pianoforte rappresenta la tavola da disegno su cui Topolino è stato originariamente creato anni fa, mentre i toni ricchi e colorati danno energia alle sue caratteristiche inconfondibili. La tonalità azzurra rappresenta il movimento della musica intorno a lui, riunita attraverso fiumi dorati per creare una sinfonia di suoni”.

La collaborazione è stata presentata il 17 ottobre a “Dancing with the Stars” di ABC, mentre per aggiungere un ulteriore tocco di magia Disney agli eventi di lancio, il pianista di fama mondiale e fan Disney Lang Lang si è esibito a New York City suonando uno Steinway x Disney.

Il costo di uno Steinway x Disney: Mickey Mouse Limited Edition non è ufficialmente dichiarato: è solo su seria richiesta, da indirizzare direttamente a Steinway & Sons.