Stella McCartney lancia una collezione inedita in collaborazione con Disney, riportando in vita uno dei film d’animazione più amati di sempre: Disney Fantasia.

La capsule collection – come affermato dal brand londinese – ambisce ad una giocosa evasione, all’immersione in un mondo spensierato e colorato, reso leggendario nell’immaginario collettivo grazie a personaggi immortali come Mickey Apprendista Stregone. Le grafiche raffigurano, infatti, i personaggi in uno stile comics/cartoons, dall’estetica prettamente pop e a tratti “psichedelica” in alcuni capi.

Il drop è composto da vestiti unisex, quali maglieria, abiti, camicie, t-shirt, shorts, con l’aggiunta di svariati accessori. Un guardaroba completo incentrato in maniera particolare sull’utilizzo delle stampe, che vengono prese dalle locandine storiche della multinazionale statunitense e trasportate poi sulla seta recuperata da vecchi stock. Come per ogni collezione la sostenibilità rimane il fulcro del processo creativo del brand (affermatosi grazie all’innovazione delle sue proposte eco-sostenibili), che presenta in questa occasione capi in denim di cotone organico e zaini realizzati in nylon riciclato, oltre che sneaker e sandali in materiali bio-based.

L’unione delle due realtà creative viene così sancita grazie all’amore condiviso per la natura e l’ambiente, ma anche per il comprensibile bisogno di leggerezza e vivacità, dai tratti fanciulleschi e, perché no, persino fantastici.