Il 150° anniversario dei Levi’s 501 è appena iniziato, e ci aspettiamo di vedere numerose collaborazioni da parte del brand che mette la “pop culture” al centro della propria narrativa.

Tra le prime attivazioni di co-branding è da segnalare quella con il brand californiano Stüssy, una celebrazione naturale dei valori condivisi dai rispettivi brand  di autoespressione e originalità.

Il tema è ovviamente il denim: la collezione Stüssy e Levi’s è incentrata su un paio di jeans 501 e un giubbotto Trucker  reinterpretati, due silhouette classiche Levi’s reinventate con l’estetica del design surf, caratteristico di Stüssy, che include la realizzazione di un logo comune.

La partnership tra i due brand è stata annunciata attraverso i canali social ufficiali, che per tale occasione hanno deciso di mostrare al pubblico un breve teaser realizzato dal regista  Frank Lebon.

Stüssy entra in questa collaborazione con l’obiettivo di ampliare il proprio bacino di influenza sfruttando l’heritage Levi’s.

La nuova capsule collection è disponibile dal 24 febbraio a livello globale, online e presso tutti i punti vendita selezionati dei due brand.