Supra X Assassin’s Creed

Supra_AC_mantle

Dopo la capsule effetto nostalgia Vans x Nintendo, la fashion collaboration tra Candy Crush e l’online marketplace Wowcracy o ancora la linea di abbigliamento disegnata dallo stilista nepalese Prabal Gurung ispirata al mondo dei Pokémon, possiamo decisamente affermare che la gaming mania sta guadagnando posizioni nei top fashion trend dell’anno.

Infatti è ora il turno di SUPRA, che per l’imminente debutto nei cinema del film “Assassin ‘s Creed” dedicato all’omonimo videogioco, ha deciso di creare una speciale capsule collection ad esso ispirata.

Il brand di sneakers ha deciso di collaborare con la Twentieth Century Fox Film Corporation e Ubisoft Motion Pictures per rielaborare in edizione limitata tre dei suoi modelli più iconici con dettagli ed elementi che richiamassero il videogioco, con un tocco non troppo marcato, che potesse soddisfare sia i fan della franchise che gli addicted del brand.

I tre modelli – Skytop III, Scissor, e Stacks II – sono tutti dotati una speciale soletta personalizzata e sono caratterizzati da dettagli tematici che richiamano la società segreta del videogioco, come pattern e materiali ispirati all’armatura che l’Assassin Callum Lynch (interpretato da Michael Fassbender) indossa nella pellicola, o ancora, la palette di colori che ricorda il personaggio di Ezio Auditore di Assassin Creed II.

A differenza del film che uscirà solo il 21 dicembre prossimo, la collezione SUPRA X Assassin ‘s Creed è già disponibile nei negozi e sullo shop on-line di SUPRA. Giusto in tempo per permettere a tutti i fan di aggiudicarsi un paio di queste sneaker da sfoggiare alla premiere del film.

Avatar

About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...