La strana coppia: Supreme e I Puffi

Supreme è probabilmente il marchio che più ha contribuito a diffondere il fenomeno delle “collaborations” a livello globale.

Con uno standing da leader e una fanbase fedelissima, Supreme si è ritagliato una posizione di riguardo, diversa rispetto a qualsiasi altro brand, e può ora proporsi ai suoi clienti con le associazioni più strane e contro ogni logica.

È il caso di questa recente “collab” con I Puffi, a cui Supreme dedica una serie speciale in attacco stagione autunno inverno, che a prima vista parrebbe stridente, ma nulla si può ritenere fuori luogo quando si tratta di Supreme.

La collaborazione è stata anticipata, come al solito, molto prima del lancio ufficiale, all’inizio di agosto, con un’anteprima su Instagram di un paio di articoli: un giubbotto denim con jeans coordinati.

La collezione completa è ora disponibile sul sito web di Supreme, una serie di 3 giacche Gore-Tex con pantaloni sempre in Gore-Tex coordinati, 2 giubbotti in denim con jeans stesso lavaggio, un paio di pull e quattro berretti in lana, ciascuno con stampe di varie pose dei Puffi.

Come di consueto, il logo di Supreme viene ridisegnato nelle collaborazioni, e in questo caso è stato utilizzato lo stesso carattere ufficiale che da sempre caretterizza le striscie dei Puffi.

Noi Supreme siam così.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.