Supreme è probabilmente il marchio che più ha contribuito a diffondere il fenomeno delle “collaborations” a livello globale.

Con uno standing da leader e una fanbase fedelissima, Supreme si è ritagliato una posizione di riguardo, diversa rispetto a qualsiasi altro brand, e può ora proporsi ai suoi clienti con le associazioni più strane e contro ogni logica.

È il caso di questa recente “collab” con I Puffi, a cui Supreme dedica una serie speciale in attacco stagione autunno inverno, che a prima vista parrebbe stridente, ma nulla si può ritenere fuori luogo quando si tratta di Supreme.

La collaborazione è stata anticipata, come al solito, molto prima del lancio ufficiale, all’inizio di agosto, con un’anteprima su Instagram di un paio di articoli: un giubbotto denim con jeans coordinati.

La collezione completa è ora disponibile sul sito web di Supreme, una serie di 3 giacche Gore-Tex con pantaloni sempre in Gore-Tex coordinati, 2 giubbotti in denim con jeans stesso lavaggio, un paio di pull e quattro berretti in lana, ciascuno con stampe di varie pose dei Puffi.

Come di consueto, il logo di Supreme viene ridisegnato nelle collaborazioni, e in questo caso è stato utilizzato lo stesso carattere ufficiale che da sempre caretterizza le striscie dei Puffi.

Noi Supreme siam così.