Swatch presenta la NASA Space Collection

Il modo di percepire NASA cambia di generazione in generazione, ma c’è un aspetto che rimane costante, ovvero la capacità dell’agenzia spaziale di stimolare l’immaginazione e il desiderio di esplorare lo spazio.

L’ultima collezione proposta da Swatch, unisce al pop del brand svizzero la celebrazione dell’ innovazione, grazie all’utilizzo di materiali in bioceramica soft-touch e plastica di origine biologica.

La Space Collection comprende cinque modelli diversi, tre dei quali ispirati alle tute indossate dagli astronauti. Il Big Bold Chrono Extravehicular prende spunto dalla tuta spaziale bianca indossata nel 1983 da Story Musgrave e Donald Peterson, per il viaggio inaugurale dello Space Shuttle Challenger.

Il modello Big Bold Chrono Launch dal colore arancione brillante si ispira alla tuta Advanced Crew Escape Suit, utilizzata dagli equipaggi delle missioni Space Shuttle nelle fasi di lancio e rientro del volo.

Il modello Big Bold Jumpsuit si ispira alle classiche tute blu, indossate dagli astronauti durante le conferenze stampa o durante il lavoro a terra. Infine, gli ultimi due modelli della collezione prendono ispirazione dalla luna, con una cassa trasparente e un quadrante color argento.

La Space Collection sarà disponibile dal 5 giugno online, sul sito di Swatch e negli store fisici del brand.