Omega e Swatch ci riprovano e, dopo la collaborazione del  2022, Swatch lancia un nuovo modello MoonSwatch Mission to the Moon 2023.

Alla base di questo nuovo lancio, sta la stessa idea di creare collaborazioni tra marchi di lusso e pop, e prodotti innovativi che uniscano il meglio di entrambi i mondi, che è sembrata convincente a livello di ritorno di immagine per la precedente dell’anno scorso.

Per quanto riguarda i materiali, questo modello è ancora realizzato in Bioceramic, un mix unico composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino, ma la novità risiede nella lancetta dei secondi rivestita in Moonshine Gold, una particolare lega d’oro creata da Swatch, la cui produzione è avvenuta unicamente nel corso della notte di luna piena di febbraio, con tanto di certificazione.

Altra novità sul fronte commerciale. Il lancio è previsto per oggi, 7 marzo, in sole quattro città in tutto il mondo, e solo in altrettanti negozi Swatch fisici. Nonostante dichiaratamente non si tratti di una limited edition, si attendono quindi nuove code davanti ai negozi di Zurigo, Tokyo, Londra e Milano (presso Galleria Meravigli), gli unici luoghi dove gli appassionati e fan possono provare ad aggiudicarsi uno di questi esemplari.

Il costo? Il nuovo orologio con lancetta in lega d’oro costa solo 25 euro in più rispetto agli altri MoonSwatch: 285 euro.