TAG Heuer torna sulle piste con Aston Martin

Aston Martin ha appena annunciato al Motor Show di Ginevra la sua partnership con Tag Heuer.

Il marchio automotive inglese simbolo di lusso e eleganza british, ha scelto Tag Heuer per la divisione Aston Martin Racing, facendo tornare così la casa svizzera di orologi di lusso nel World Endurance Championship.

Andy Palmer, CEO di Aston Martin, e Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer hanno svelato insieme al Motorshow di Ginevra la nuova Vantage GTE Tag Heuer, che gareggerà alla prossima edizione di 24 Ore Le Mans.

Parte dell’accordo include la collaborazione per l’attesissimo modello Aston Martin Valkyrie, una sportiva che miscela potenza e lusso, prodotta in soli 150 esemplari insieme al Red Bull Racing Team, in cui Tag Heuer è Official Watch. E Aston Martin title sponsor del team di Formula 1.
D’altro canto, Tag Heuer sta per lanciare due modelli in limited edition: il Carrera 01 Aston Martin Special Edition, ad un prezzo di $6,550, ed un “entry point” Formula 1 Aston Martin Special Edition al prezzo di $1,550. Non si tratta dei modelli standard nobilitati con il solo logo, ma veri e propri make-up con estetiche ispirate agli elementi dell’auto, come per gli stantuffi ispirati ai pistoni, o gli agganci per il cinturino modificati.

Perché “lusso, qualità, bellezza, innovazione, storia emozione e performance”, sono secondo Jean Claude Biver di Tag Heuer, sono i valori che accomunano i due brand.