The Simpsons x Adidas ZX 10000, ispirate a Krusty

La sitcom animata The Simpson, è diventata un “cult” non solo sul piccolo schermo: i personaggi di Springfield creati da Matt Groening, infatti, non sono una novità nella scena delle collabs, protagonisti soprattutto di quelle meno ovvie. Ricordate la collezione di Asos o di State Bycicle?

Ecco un’altra collaborazione che non utilizza facili riproduzioni di Bart e familiari. Qui Adidas, si ispira -solo tramite riferimenti di colore- ad un personaggio minore ma ancora più iconico: Krusty il Clown e alla sua catena di fast food Krusty Burger.

Le sneaker The Simpsons x Adidas ZX 10000, fanno parte di un progetto che prevede il lancio di 26 modelli esclusivi, creati attraverso collaborazioni con altri brand o properties, seguendo l’ordine alfabetico. Giunta alla “K”, Adidas ha scelto Krusty.

Il design di queste sneaker, ispirato appunto all’immaginaria catena Krusty Burger, ne riprende i colori. La tomaia si colora di marrone, come il Krusty Burger, i toni crema e rosa cipria rappresentano il viso di Krusty, mentre il verde ne ricorda i capelli. Infine, un leggero tocco di rosso sulla punta e sul retro della sneaker, riprende il colore acceso del suo naso. Il logoThe Simpson e l’iconico colore giallo vendono riprodotti esclusivamente nella suola interna, nulla trapela all’esterno.

La data di lancio non è ancora stata svelata, ma si prevede l’uscita in primavera, solo in selezionati store e sul sito di adidas.com .

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.