Riot Games e Tiffany & Co. hanno annunciato una nuova partnership globale pluriennale con League of Legends Esports, rendendo Tiffany & Co. il designer e produttore ufficiale del trofeo della League of Legends World Championship Trophy.
Il culmine di questa nuova partnership – una riprogettazione del gioiello della corona LoL Esports, The Summoner’s Cup, assegnato ogni anno al vincitore dei “Worlds” – farà il suo “debutto digitale” lunedì 29 agosto attraverso i canali social di Riot Games, LoL Esports e Tiffany & Co.
“La Summoner’s Cup è un simbolo di grandezza negli Esports e il maggior riconoscimento nella League of Legends”, ha affermato Naz Aletaha, Global Head of League of Legends Esports per Riot Games. “Le squadre che sollevano la coppa rappresentano il meglio del nostro sport – la loro maestria è da sempre una parte della storia LoL Esports. Tiffany & Co è un marchio storico e il designer più longevo dei più grandi trofei sportivi del mondo. Siamo onorati di collaborare con loro per celebrare i passati, i presenti e futuri campioni del mondo.”
Tiffany & Co. ha disegnato e realizzato artigianalmente trofei senza tempo che rappresentano oggi l’apice dell’agonismo in una varietà di sport professionali come il calcio, basket e il baseball, dal 1860. La LoL Esports’ Summoner’s Cup ora siede accanto ad altri iconici trofei dei campionati sportivi – tra cui la LoL Pro League Silver Dragon Cup, anch’essa progettata e realizzata a mano da Tiffany & Co; utilizzando sia strumenti e tecniche risalenti alla metà del 19 º secolo che innovazioni tecniche all’avanguardia.
“Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con League of Legends Esports e di far parte dell’evoluzione del marchio negli esport più popolari al mondo”, ha dichiarato Alexandre Arnault, Executive Vice President, Product and Communication, Tiffany & Co. “Creare la Summoner’s Cup è un altro momento importante per Tiffany nel mondo degli Esports e un nuovo entusiasmante capitolo dei nostri 160 anni di tradizione nell’artigianato dei trofei sportivi.”
Un progetto importante che si lega perfettamente alle strategie innovative messe in campo per portare il brand nel futuro, senza mai perdere il suo straordinario heritage, progettando anche partnership all’avanguardia come la recente trasposizione dei preziosi gioielli in formato NFT.
Il Campionato del Mondo League of Legends tornerà in Nord America per la prima volta dal 2016, dove riavvierà in contemporanea il suo formato multi-city tour dopo una pausa di due anni.
STAY CONNECTED