Timex torna a collaborare con Todd Snyder, designer statunitense dal brand omonimo di menswear, in una partnership che riprende lo stile militare della loro ultima collezione “Timex x Todd Snyder military watch”, uscita nel 2018.

La collaborazione trae questa volta ispirazione dallo stile pratico dei segnatempo indossati dai militari americani e presenta il nuovo “Timex x Todd Snyder MK-1 Black + White”, un mix atipico di guerra e pace, luci ed ombre.

Per spiegare questa unione bisogna però tornare indietro nel tempo, a quando durante la seconda guerra mondiale i quadranti neri degli orologi erano un potenziale pericolo per i soldati, in quanto anche un flebile bagliore avrebbe permesso, con il suo riflesso, di svelare la loro posizione al nemico.
Nostante ciò il contrasto di un quadrante nero con i numeri luminescenti rendeva facile la lettura di notte e sott’acqua, mentre i quadranti bianchi vennero poi associati negli anni agli orologi da sera, eleganti e relegati all’ottimismo di un tempo di pace. Timex x Todd Snyder vuole celebrare entrambi gli aspetti, il lato buio e quello più luminoso.

L’orologio, dotato di movimento al quarzo e forgiato in acciaio, viene venduto al dettaglio al prezzo di $138 e sarà disponibile sul sito web di Todd Snyder.