Timex x Noah: la collab più veloce

Come sapete ci piacciono le collaborations “ficcanti” – quelle che, oltre all’estetica aggiungono una buona narrativa, e soprattutto per modalità o tempi di lancio raggiungono l’obiettivo meglio e più velocemente di altre. Qualche anno fa, ad esempio, abbiamo scritto di Omega x Ultraman, esaurita in pre-ordine in 1 ora, 53 minuti e 17 secondi, in esclusiva sul sito Fratello Watches.

La limited edition di Timex x Noah ha segnato un nuovo record nel segmento degli orologi: lanciata alle 11:00 del mattino del giorno del Ringraziamento, alle 11:05 era già sold-out.

Perchè questa collaboration sembra irresistibile?

Noah è un brand cool newyorchese di nicchia, produce abbigliamento e lo vende online e nei propri negozi a Los Angeles, Londra, Tokyo e Osaka, utilizzando materiali di provenienza etica.

Questa collaborazione, nella visione di entrambi i partner nasce con un messaggio ed un obiettivo specifici: aumentare la consapevolezza sulle reti da pesca abbandonate negli oceani che nuociono alla vita sottomarina e raccogliere fondi per contribuire a risolvere il problema.

L’orologio, con un cinturino in nylon riciclato blu, presenta al centro del quadrante una tartaruga che, brandendo un coltello, si fa ambasciatrice del messaggio inciso sul retro dell’orologio: GHOST NETS SUCK!, ovvero “le reti fantasma fanno schifo!”.

Ecco perchè non potevamo farci sfuggire la storia della tartaruga più veloce, almeno nella vendita di un orologio in limited edition.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.