Tommy Hilfiger inaugura una nuova campagna ed un’inedita collaborazione, dal nome “Classics Reborn”, con Shawn Mendes; cantante di origini canadesi divenuto in breve tempo idolo di milioni di teenager ed emblema del bravo ragazzo della porta accanto.“Shawn non è solo un musicista poliedrico, ma rappresenta una nuova generazione che comprende l’importanza dell’azione. Insieme possiamo creare più consapevolezza e un impatto positivo duraturo.”  Si legge sull’e-commerce del brand.

La partnership prende il via con gli scatti della campagna scattata da Craig McDean, dove il cantautore indossa alcuni capi iconici della collezione Tommy Hilfiger 1985 creati con materiali più sostenibili e dove, grazie all’uso del cotone organico, si è riusciti a ridurre il CO2 del 48% circa ed evitare 692 tonnellate di emissioni.

Il leitmotiv della campagna si traduce anche nell’imminente tour di Shawn, che ha come obiettivo quello di ridurre del 50% le emissioni di CO2 – rispetto al suo ultimo tour nel 2019 – per ogni spettacolo, attraverso un processo che contribuirà al contenimento del carbonio emesso. Per sostenere questo progetto, il brand americano donerà 1 milione di dollari per il finanziamento del “Sustainability & Tour Greening Program”, sposando una visione sostenibile che si estende dalla produzione del tour, all’abbigliamento (Shawn indosserà capi Tommy Hilfiger riciclati per tutta la durata della tournée), al catering fino al merchandising. Una parte della donazione sarà inoltre destinata per la coltivazione rigenerativa di cotone.

Come ultima fase della collaborazione invece dovremo attendere l’estate del prossimo anno, quando l’artista e il marchio lanceranno assieme una limited edition co-disegnata e dall’approccio completamente eco-friendly.