Tre artisti reinventano il coccodrillo Lacoste

Lacoste ha chiamato a raccolta tre artisti diversi che con il loro tocco artistico hanno reinterpretato il famoso coccodrillo in un’edizione limitata pop: la Croco Series. E’ una collezione non solo limitata alla polo, ma completa di camicie, felpe, cappellini, e anche orologi e profumi.

Il duo FriendsWithYou, l’artista comic-pop Jeremyville e il francese Michel Tixier, hanno collaborato con il marchio francese giocando con colori e forme per conferire al coccodrillo più famoso del mondo un nuovo spessore artistico contemporaneo.

Vive tra New York e Sydney l’artista australiano Jeremyville, che con Lacoste si ispira alla street art e alla cultura dei comics. Nell’universo di Jeremyville, definito da disegni geometrici e forme arrotondate, il coccodrillo Lacoste è unito a racchette e palline da tennis, trasformate in creature ibride e surrealiste, calate in uno scenario da giungla artistica.

L’illustratore francese Jean-Michel Tixier, con le sue linee eleganti e un umorismo fuori dal comune, ha adattato il coccodrillo alla propria immagine. Caratterizzandolo con disegni precisi e colpi di colore, i tratti distintivi di Tixier, viene reso umano, con i tratti di un hipster, di un supersportivo e di un papà preppy.

Con le loro installazioni monumentali, le loro performance coinvolgenti e il loro mantra unificante “Magia, Fortuna e Amicizia”, FriendsWithYou hanno contribuito col la loro estetica giocosa. Attivo a Los Angeles dal 2002, il duo artistico guidato dall’americano Samuel Borkson e dal cubano Arturo Sandoval III ha inventato personaggi minimalisti, rivedendo completamente l’iconico simbolo con design pop e gioioso.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.