Triumph e Gibson si uniscono per lanciare due nuove ed esclusive limited edition degli storici modelli nati nel 1959. La celebre chitarra Gibson del ‘59, modello  Les Paul Standard, viene riproposta come uno strumento – e un oggetto – di culto per la sua versatilità unica, resa nota nella cultura popolare grazie all’associazione con alcune delle rockstar più affermate di sempre, da Jimmy Page dei Led Zeppelin a Slash dei Guns N’ Roses, Keith Richards dei Rolling Stones, e molti altri. 

Il modello Triumph Bonneville T120 viene invece rinnovato nell’estetica, proponendo una finitura “sunburst” (amata per la particolarità delle venature in legno) originaria della Gibson, e dei filetti verniciati a mano sulla parte superiore del serbatoio.

Il progetto nasce a scopo benefico. Le due realtà storiche collaborano nel sostenere una raccolta fondi globale in favore della salute mentale maschile, della ricerca medica contro il cancro alla prostata e del Distinguished Gentleman’s Ride, uno dei raduni più famosi per motociclisti, celebrato in simultanea in tutto il mondo. Proprio per questo motivo i modelli di entrambe le case produttrici non saranno messi in vendita, ma verranno consegnati come premio finale a chi avrà raggiunto il numero maggiore di donazioni al termine dell’evento motociclistico.

Suono di chitarre, rombo dei motori ed una estetica biker rinnovata trovano così il giusto accordo per farsi strada nel cuore dei più appassionati in nome di una giusta causa.