Tumi lancia una nuova limited edition dal sapore futuristico in collaborazione con Razer, multinazionale americana-singaporiana tra i leader nello sviluppo e nella vendita di dispositivi elettronici. Una partnership che vede unirsi il mondo – non troppo – “old school” della valigeria di lusso con quello più avanguardista della tecnologia per gamer in 4 articoli da viaggio, ognuno limitato a 1.337 pezzi.

Un numero che per molti potrebbe non aver alcun senso, ma che per i gamer vale quanto una qualifica, perché nel linguaggio del gaming la cifra viene letta come “leet” (sinonimo di elite) e viene utilizzata dagli atleti e dai giocatori per descrivere gli individui più “skillati”, i migliori.

La collaborazione, rilasciata il 6 giugno, propone una cover per laptop da 15 pollici, uno zaino Finch, la borsa Bozeman all-in-one per riporre cavi, attrezzi da gioco e portatili ed infine il bagaglio a mano internazionale a 4 ruote, che presenta le caratteristiche linee a 19 gradi di TUMI.

Un tentativo esplicito, da parte del brand statunitense, di strizzare l’occhio all’universo del gaming e di posizionarsi tra i desideri dei cosiddetti “gamer del futuro”. Una clientela che fino a qualche anno fa sembrava lontanissima e poco ambita ma che ad oggi, per fidelizzazione e capacità di acquisto, pare essere – appunto – un futuro promettente.