Secondo Uniqlo anche una sola maglietta ha il potere di diffondere la pace. E’questo il senso della collezione Peace for All, una limited edition di t-shirt che il retailer giapponese ha commissionato anche quest’anno ad alcuni esponenti artistici, sportivi, culturali, oltre che a propri testimonial o brand in licenza con cui già collabora.

Ines de la Fressange, Roger Federer, Haruki Murakami, Tadao Ando, Kaws, Keith Haring, fino a Miffy di Dick Bruna e ai Peanuts, sono gli ambasciatori dell’attivazione Peace for All 2023, che hanno contribuito a disegnare 24 stampe esclusive su altrettante t-shirt che compongono la collezione, disponibile sul sito online Uniqlo e in tutti i negozi fisici.

Il 100% dei profitti della collezione verrà donato a organizzazioni umanitarie: a UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati politici, a Save the Children, e a Plan International, organizzazione indipendente per i diritti dei bambini e per l’eguaglianza femminile.

Interessante la trasparenza con cui Uniqlo rende evidente sull’apposito contatore sul sito la somma raccolta dal momento del lancio a febbraio 2023: più di 2 milioni di euro a oggi.

Nelle intenzioni di Uniqlo, il tempo di agire in nome della pace nel mondo è sostenuto, oltre che dal finanziamento delle cause umanitarie, da tutti i clienti che indossano la maglietta, manifestando il tema.