Dopo le numerose collezioni sviluppate insieme a brand fashion dell’area del lusso come JW Anderson e Ines de la Fressange, Uniqlo ha annunciato il lancio di una collezione con la stilista britannica Anya Hindmarch.

Anya Hindmarch è famosa per la sua creatività giocosa, che da sempre ha unito al rigore per l’artigianalità e la qualità di produzione delle sue borse leggendarie. Anche in questa collezione studiata per Uniqlo, la stilista riesce ad equilibrare l’essenzialità di Uniqlo LifeWear, con disegni caratteristici della sua estrosità, combinando colori caldi e sobri con fantasie originali. Le silhouette Uniqlo vengono decostruite e ricostruite con punti diversi e cuciture a vista, con piccoli dettagli e icone in cui la creatività di Anya Hindmarch richiama la sua linea di borse.

“Credo che l’eccezionale creatività e la competenza artigianale contemporanea di Anya Hindmarch, insieme alla sua filosofia di valorizzazione dei clienti, si adattino bene all’approccio di Uniqlo alla creazione di capi d’abbigliamento” sostiene Yukihiro Katsuta, Group Senior Executive Officer di Uniqlo. “L’infusione del suo caratteristico umorismo nei capi essenziali di Uniqlo crea una nuova ed entusiasmante collezione di LifeWear che speriamo riscaldi il corpo e la mente in questa stagione natalizia.”

La collezione sarà disponibile nei negozi Uniqlo di tutta Europa e sullo store online di Uniqlo.