United Airlines: dai banner pubblicitari all’eco-fashion

United irlines

United Airlines, in collaborazione con la scuola di moda del Columbia College di Chicago e Re:new Project, un’organizzazione non-profit che ha l’obiettivo di creare delle opportunità di lavoro per le donne rifugiate, ha creato una capsule collection di borse da viaggio eco-sostenibili.

Per il progetto sono stati utilizzati venti banner dell’Aeroporto di Chicago che hanno trovato nuova vita e si sono trasformati in 100 borse ecologiche. L’idea non è così innovativa, se pensiamo molti brand da Freitag in poi hanno realizzato prodotti simili ma l’originalità di questa limited edition sta proprio nel progetto in sè. In primo luogo United Airlines ha chiesto agli studenti del Columbia College di disegnare delle borse pensate per il viaggio belle, funzionali e abbastanza piccole da essere alloggiate sotto i sedili dell’aereo, che fossero anche rispettose dell’ambiente ed economiche. La produzione dei design selezionati è stata poi affidata alla società non-pofit Re:new. Il risultato è una capsule dove ogni borsa è un pezzo unico.

La capsule collection eco-responsabile è già disponibile sul sito United Shop. I ricavi delle vendite corrispondenti saranno versati a Re:new, e al progetto Alto Mayo Forest Carbon nel Nord del Perù.