L’arte della seduzione secondo V&A e Coco de Mer

Dopo l’intrigante mostra “Undressed: A Brief History of Underwear”, il Victoria & Albert Museum, il più  importante museo britannico di arte applicata e design, è nuovamente alle prese con l’arte della seduzione grazie ad una collezione di lingerie realizzata in collaborazione con il marchio Coco de Mer.

Fondato a Londra nel 2001, il brand Coco de Mer – che ha recentemente lanciato anche una linea di lingerie firmata in collaborazione con Pamela Anderson – crede nella perfetta combinazione tra sensualità, eleganza ed erotismo.
Il risultato della partnership con il V&A è infatti una collezione sofisticata, composta da 32 pezzi tra cui reggiseni, slip, body, pigiami e accessori dalle linee sensuali, con ricami esclusivi e stampe ispirate ad una serie di oggetti provenienti dalle collezioni del museo. Quattro i temi principali: Golden Heron, Botanical Beauty, Midnight Vine e Signature, che si richiamano rispettivamente ad una bottiglia di vetro del XVIII, ai dettagli delle fodere di alcuni cuscini delle collezioni tessili del V&A, alla collezione di lacche coreane e ad un tessuto disegnato da William Morris nel 1882.

Lo straordinario assortimento delle collezioni del V&A continuano a ispirare designer, retailer e produttori di diversi settori, celebrando arte, creatività e artigianato in tutto il mondo.
Lauren Sizeland, a capo della divisione licensing presso il V&A ha dichiarato: “V&A e Coco de Mer condividono la passione per il design raffinato e di alta qualità, quando ci hanno contattato per realizzare una linea di lingerie di lusso ne siamo stai entusiasti. Abbiamo collaborato a stretto contatto con loro per assicurarci che la collezione unisse la cifra stilistica del V&A con Coco de Mer, dai dettagli alle rifiniture di ogni articolo fino ai nomi dei prodotti. ”

Lucy Litwack, amministratore delegato di Coco de Mer, ha commentato così la collaborazione “Amo il Victoria & Albert Museum, e sentivo che la passione comune per la bellezza e la storia ci avrebbe resi un abbinamento perfetto. Quando ci siamo incontrati abbiamo pensato subito che avremmo potuto sviluppare una collezione di lingerie che avrebbe incarnato gli elementi chiave di entrambi i nostri marchi: lusso, opulenza e glamour “.

La collezione verrà lanciata a livello globale il prossimo settembre con prezzi che vanno da 65 sterline per un sacchetto porta lingerie a 595 sterline per un kimono.