Una collaborazione dal design tutto Italiano quella tra Alfa Romeo e Velasca, brand calzaturiero esempio del Made in Italy all’estero ma anche di un know how tramandato di generazione in generazione. “Siamo fatti per chi non vuole seguire le mode ogni sei mesi ma ricerca uno stile senza tempo e dà valore alla tradizione – al saper fare trasmesso di padre in figlio” si legge sul loro sito.

L’incontro nasce dalla passione condivisa per il bello e per il viaggio, dalla voglia di libertà e di un design unico. La proposta è composta da due scarpe modello mocassino realizzate interamente a mano da artigiani marchigiani. Le Duetto, classiche con suola in para, le Giulietta, sportive e grintose. Entrambe sfoggiano sul tallone un punto rosso cucito a mano e sono marchiate a fuoco con il simbolo del biscione, firma e logo della storica casa automobilistica.

Francesco Calcara (Global Head of Marketing and Communication) afferma: “Il dettaglio rosso è il fil rouge che unisce Alfa Romeo a Velasca. Entrambi rappresentiamo il saper fare, la cultura del bello e della finitura italiana, ma anche la passione delle persone che lavorano con noi”.