I designer di Lego hanno sviluppato insieme a Piaggio un modello da costruire di Vespa 125, per celebrare il 75° anniversario, uscito nel 1965.

Lego continua così a strizzare l’occhio a fan adulti di tutto il mondo, dopo il leggendario Volkswagen Van, e la Fender Stratocaster.

Il nuovo set Lego Vespa 125 è composto da 1.106 mattoncini e misura 22 cm di altezza, 35 cm in lunghezza e 12 cm di larghezza. Le dettagliate finiture includono il logo Vespa, una classica targa italiana degli anni ’60, una ruota di scorta, un casco e un cestino con bouquet di fiori. Il modellino, presentato nel colore azzurro pastello originale, riprende il colore di produzione originale della Vespa anni ’60.

Come il modello originale, questo modellino da collezione è dotato di 2 sedili separati, un cofano motore rimovibile in cui alloggia il motore (in mattoncini!), un cavalletto funzionante, e lo sterzo è anch’esso funzionante.

La collaborazione è stata presentata lo scorso 24 febbraio nella cornice del Museo Piaggio di Pontedera, vicino Firenze, da due veri esperti di due ruote: Guido Meda e Vera Spadini.

Fino al 3 marzo, inoltre, in occasione della Fashion Week milanese i passanti e gli appassionati potranno vedere da vicino la Vespa in scala 1:1 nel pop up che è stato allestito in via Montenapoleone.