Vibrazioni pop: Jeremy Scott ridisegna l’MTV Award

jeremy-scott-mtv

In attesa degli MTV Europe Music Award a Milano il 25 ottobre, i fan europei di MTV possono rifarsi gli occhi questo weekend con l’edizione globale degli MTV Awards. Le attese non riguardano solo Nicki Minaj che aprirà la manifestazione promettendo un’altra performance alla Miley Cyrus: quest’anno l’iconica statuetta Moonman, l’astronauta che pianta la bandiera MTV sulla luna, è ridisegnato nientemeno che dal fashion designer Jeremy Scott.

Per l’occasione il direttore creativo di Moschino ha colorato Moonman con le barre colorate del monoscopio a colori degli anni 90, creato dalla Society of Motion Picture and Television Engineers; un chiaro riferimento pop ai tempi della tv a colori, opposti al tempo del consumo digitale di entertainment.

Immancabili le sneaker con le ali, firma artistica di Jeremy Scott, e una catena con il simbolo della pace che aggiunge un tocco di rock star glamour.

Non è la prima volta che il prestigioso premio viene ridisegnato: nel 2013 è stata richiesta una edizione speciale all’artista newyorchese KAWS, e anche se secondo Variety MTV non ha intenzione di proseguire il progetto di refresh periodici, questa collaborazione è un segno interessante di commistione tra enterntainment e fashion, all’insegna del pop.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.