Vivienne Westwood: una capsule per 10 anni del film Sex and the City

A fine aprile é stato annunciato l’arrivo della prima collezione di abiti da sposa firmata da Sarah Jessica Parker, la famosa protagonista della fortunata serie Sex and the City. Come avevamo avuto modo di scrivere in un precedente articolo, infatti, l’attrice da tempo si è dedicata alla moda con diverse importanti collaborazioni e con una sua linea di scarpe.

Sul set del primo film della serie invece, il suo personaggio Carrie Bradshwaw, aveva scelto di indossare per il tanto sospirato – e poi disatteso – “si”, un abito della collezione Vivienne Westwood Autunno Inverno 2007/2008.

E proprio per celebrare il decimo anniversario di questo evento, la stilista ha deciso di ricreare l’ormai famosissimo Cloud Dress, con una speciale mini capsule pensata per la P/E 2018 e ispirata a Sex and the City. Tre modelli: Wilma Cocktail Dress, Wilma Corset e Wilma Skirt, tutti realizzati con la tecnica di taglio Wilma che Vivienne aveva usato per creare i volumi del celebre abito da sposa visto nel film.

I pezzi sono disponibili in tutti i negozi Vivienne Westwood mentre in quello di New York verrà esposto anche l’abito da sposa indossato nel film.

About Ambra Farioli

Branding consultant and web communication expert, always on the go looking for interesting brands' r-evolution projects. Last but not least, passionate Brand Jam managing editor :-). If you wish to discover more follow me on twitter @Ambra_Farioli