La Wayne Enterprise da oggi esiste anche al di fuori dei fumetti e del grande schermo, e collabora con la piattaforma Uncrate per il lancio di una capsule collection ispirata al personaggio immaginario di Bruce Wayne, il ricco filantropo di Gotham CIty che si nasconde sotto la maschera di Batman.

Per l’occasione, la società di sua proprietà (la Wayne Enterprise, property creata da Warner Bros.) diventa una vera etichetta di lifestyle lanciata in esclusiva su Uncrate, la piattaforma e-commerce e guida online che ambisce a delineare il lifestyle per l’uomo, in collaborazione con brand selezionati.

“La nostra linea guida è stata quella di provare a mettere in vendita qualcosa che la Wayne Enterprise avrebbe prodotto per rendere Batman un Batman migliore”, ha dichiarato Robert Oberschelp, SVP Global Franchise Management in Warner Bros. Consumer Products.

Warner Bros. e Uncrate propongono una vastissima serie di articoli, da paia di stivali a pesi per la palestra, occhiali da sole, jeans e creme, che riprendono l’estetica del paladino di Gotham ma anche il suo stile di vita lussuoso – nonostante ci assicurano che la fascia di prezzo parta dai 55$, pur arrivando ai 4,500$. Tra i brand che prendono parte alla collaborazione troviamo Danner, Imogene + Willie, Rogue Territory, Barton Perreira e Kross Studio, già noto ai fan DC Comics per il suo costosissimo orologio a tema Batman.