West Ham incontra l’heavy metal degli Iron Maiden

Dopo AS Roma x Tokidoki, un’altra collaborazione unisce una squadra di calcio con un brand esterno, questa volta nel settore della musica.

Tifoso del West Ham da quando aveva nove anni, il bassista e cantautore degli Iron Maiden Steve Harris è l’ideatore di questa collaborazione tra la sua band e la squadra di calcio.

Intitolata “Die With Your Boots On”, come la hit dell’83 della band, la maglia Iron Maiden West Ham è caratterizzata da una speciale versione dello stemma del West Ham, con un nuovo logo “basso e martello” sulla schiena, il logo IMFC con lo stesso lettering del logo Iron Maiden, e la scritta “Die With Your Boots On” sulla manica. Il logo Ironmaiden è inoltre sfoggiato sul petto, il luogo dedicato allo sponsor.

La maglia è già disponibile su prenotazione al prezzo di 65€ sull’ e- store West Ham, e sarà disponibile a fine gennaio.

La responsabile licensing West Ham, Tracey Stratton, sostiene che questa collab è stata generata dalla passione comune. “Un fine settimana della scorsa estate il nostro store è stato letteralmente preso d’assalto da fan del rock di tutto il mondo: ci siamo resi conto che gli Iron Maiden suonavano all’O2 stadium per due serate con il tutto esaurito.”

Il difensore argentino di West Ham Pablo Zabaleta, le fa eco: “Iron Maiden è un’icona da noi in Sud America ed è fantastico per i fan potere mostrare l’amore per entrambi”.

Ancora una volta, la piattaforma di licensing consente a una squadra di calcio di aggiungere nuovi livelli narrativi al proprio marchio, raggiungendo nuovi fan e espandendosi in nuovi territori. E secondo il nostro ‘Halo Licensing Survey”, questa è una tendenza in forte crescita. Possiamo star certi di vedere presto molte più squadre, e non solo di calcio, seguire la stessa strategia nel prossimo futuro.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.