A settembre di quest’anno Johnnie Walker ha lanciato, grazie ad un accordo di licensing tra Diageo e HBO, un’edizione speciale in edizione limitata, White Walker, un blended ispirato agli antagonisti zombi di Game of Thrones, tramite un accordo di licensing con HBO.

Una mossa di marketing astuta ed efficace: la notizia si è diffusa rapidamente sia tra gli appassionati della serie TV, tra gli amanti del whisky ma in particolare tra i clienti retail, che recentemente si sono espressi entusiasticamente sulle delle vendite del prodotto in questa stagione natalizia .

Così da spingere Diageo ad aprire un pop-up bar a tema: il White Walker Bar.

Baristi di prima classe e cocktail speciali ispirati a Game of Thrones in un ambiente costruito come una replica dei set della serie tv, accolgono i visitatori nel distretto Karlin di Praga, dove Diageo ha scelto di aprire questa attivazione di vendita.

I fan hanno però un tempo estremamente limitato per godersi il bar e i suoi drink a tema: la vita del pop-up bar è limitata a 2 settimane, e chiuderà il 23 dicembre.